07 Febbraio 2025 - 10:44:06
di Redazione
La Cisl Ast L’Aquila è la Cisl Fp L’Aquila esprimono forte preoccupazione per le notizie sulla possibile chiusura notturna dei pronto soccorso di Pescina e Tagliacozzo.
L’organizzazione sindacale chiede chiarezza sulle reali intenzioni della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila e sugli effetti di una simile decisione per cittadini e operatori sanitari.
«La riorganizzazione dei servizi di emergenza deve avvenire con un confronto trasparente e informato, coinvolgendo le parti sociali e garantendo alla cittadinanza un’informazione chiara e completa – sottolineano i sindacati – Inoltre, è indispensabile capire come l’Azienda intenda affrontare la questione del personale sanitario, già sottoposto a carichi di lavoro elevati e carenze d’organico che rischiano di compromettere la qualità dell’assistenza».
Per questo, la Cisl ha richiesto un incontro urgente con la direzione generale della Asl 1, al fine di ottenere risposte certe e comprendere il modello organizzativo che l’Azienda intende adottare.
La Csil Ast L’Aquila e la Csil Fp L’Aquila ribadiscono la propria disponibilità a un confronto costruttivo, nell’interesse della tutela del diritto alla salute, della sostenibilità del servizio sanitario e della valorizzazione del personale impegnato in prima linea.