10 Febbraio 2025 - 09:27:54
di Martina Colabianchi
Dopo oltre vent’anni di dedizione e guida, il presidente del Gruppo Storico Sbandieratori Città di L’Aquila, Gianni Ianni, ha lasciato il testimone al nuovo Consiglio direttivo, eletto il 1° febbraio 2025 durante l’assemblea dei Soci.
L’intero gruppo ha espresso profonda gratitudine a Gianni Ianni e a tutti coloro che, insieme a lui, hanno contribuito a far crescere gli Sbandieratori aquilani, rendendolo un punto di riferimento nel panorama italiano ed internazionale.
A seguito delle elezioni, il Consiglio direttivo si è riunito per eleggere il nuovo presidente Adriano Bucci: membro storico del gruppo, ha ricoperto nel mandato precedente il ruolo di vicepresidente e ora assume la guida con entusiasmo e determinazione.
Ecco la nuova composizione del Consiglio direttivo:
- Presidente: Adriano Bucci
- Vice Presidente: Alessandro Cerini
- Segretario: Sara Laurenzi
- Tesoriere: Simona Capannolo
- Consiglieri: Pierfranco Ianni, Beatrice Equizi, Valeria Gorini
![](https://news-town.it/wp-content/uploads/2025/02/SbandiaeratoriLaquila050-1024x681.jpg)
Il primo obiettivo del nuovo Consiglio sarà l’organizzazione delle celebrazioni per il trentennale dalla fondazione del gruppo storico, una ricorrenza significativa che testimonia il grande impegno, la passione e la dedizione di centinaia di giovani che, nel corso degli anni, hanno contribuito a portare alto il nome della città dell’Aquila.