20 Febbraio 2025 - 10:15:11

di Martina Colabianchi

La Fontana Luminosa si tinge di colori a tema in occasione del passaggio della fiaccola Special Olympics e della Giornata mondiale delle malattie rare, rispettivamente il 25 e il 28 febbraio.

Il Comune dell’Aquila aderisce, infatti, ad una serie di campagne di sensibilizzazione su temi di rilevanza nazionale ed internazionale.

Il 25 febbraio la Fontana sarà colorata di rosso, in onore della fiaccola olimpica degli Special Olympics World Winter Games 2025, che si terranno in Piemonte dall’8 al 15 marzo 2025.

In occasione della Giornata mondiale delle malattie rare, istituita nel 2018 e dedicata alla ricerca di patologie spesso diverse tra loro e con mancanza di cure, la Fontana Luminosa sarà illuminata in blu.