11 Agosto 2023 - 18:22:22

di Angelo Liberatore

Sarà con il Notaresco tra le mura amiche del “Gran Sasso-Acconcia” la prima partita ufficiale dell’Aquila Calcio nella stagione 2023/2024.

La partita, valida come turno preliminare della Coppa Italia di Serie D, si giocherà domenica 27 agosto con calcio d’inizio previsto alle ore 16.

Quella tra i rossoblù di mister Epifani ed i notareschini sarà una gara secca.

In caso di parità al triplice fischio finale, per decidere la squadra qualificata al turno successivo della competizione si procederà con l’esecuzione dei tiri di rigore.

Se L’Aquila passerà il turno preliminare di Coppa, tornerà poi in campo il 3 settembre per il primo turno.

Questo, in attesa dell’avvio del campionato che inizierà domenica 10 settembre.

Intanto, i rossoblù hanno aggiunto un tassello di prestigio alla loro rosa.

È infatti stato ufficializzato l’acquisto del centrocampista Federico Angiulli.

Classe 1992, Angiulli vanta 57 presenze e 4 reti in Serie B con le maglie di Avellino, Pisa e Ternana e 215 presenze con 21 reti in Serie C suddivise tra Pergocrema, Avellino, Reggiana, Benevento, Catania, Triestina e Sambenedettese.

Quella marchigiana è stata l’ultima squadra di Angiulli prima dell’approdo a L’Aquila.

Con la Sambenedettese (di cui è stato anche capitano) Angiulli ha collezionato anche 45 presenze in Serie D.

Sono molto contento della chiamata dell’Aquila – le prime parole in rossoblù di AngiulliHo ancora l’ambizione di giocare, divertirmi e vincere e spero di poterlo fare con L’Aquila per tornare nei professionisti dalla porta principale. Il mister e la società mi hanno fatto sentire importante e questa è una cosa fondamentale nella scelta di una squadra, al di là della categoria e dell’aspetto economico. Tra tutte le società che mi hanno cercato L’Aquila mi permette di venire in una grande piazza, in una società seria, in uno stadio bellissimo e in una città importante che ha voglia di rivalsa come ne ho io. Speriamo di poterci togliere tante soddisfazioni insieme”.