12 Agosto 2023 - 10:06:15

di Tommaso Cotellessa

Negli ultimi 5 giorni la Polizia Stradale dell’Aquila ha accertato 54 infrazioni per superamento dei limiti di veloci previsti, che prevedono una sanzione da 543 a 2.170 euro e la sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi. Complessivamente saranno decurtati 100 punti dalla patente dei trasgressori.

In particolare nella giornata di lunedì 7 agosto, è stata registrata la velocità record di 208 Km/h, conseguente ad una pericolosissima condotta di guida di un utente, a cui verrà sospesa la patente di guida da 6 a 12 mesi, saranno detratti 10 punti al titolo di guida e sarà elevata una sanzione amministrativa che va da 845 a 3.382 euro.

Tali controlli, effettuati grazie alle apparecchiature elettroniche per il rilevamento della velocità che utilizzano il sistema autovelox, sono stati disposti in seguito al notevole flusso veicolare dovuto agli esodi estivi e la necessità di garantire sempre più la sicurezza degli utenti della strada.

Dall’inizio del mese di agosto infatti la Polizia Stradale ha intensificato i controlli per contrastare la velocità pericolosa in autostrada. Numerosi, quindi, i servizi di controllo attuati dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di L’Aquila che hanno operato anche nell’ambito della campagna “SPEED”, organizzata da ROADPOL – European Roads Policing Network, rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, promossa dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno.