27 Febbraio 2025 - 09:34:54

di Tommaso Cotellessa

Il circolo aquilano di Fratelli d’Italia ha commentato con toni entusiastici l’approvazione, da parte del Cipess, del programma Restart 2 con cui sono stati destinati 110 milioni di euro a interventi strategici per la crescita dell’Aquila e del cratere sismico del 2009.

L’intervento è stato definito dagli esponenti del partito come «Un risultato di straordinaria importanza per il nostro territorio, che conferma l’attenzione del Governo Meloni nei confronti della nostra comunità».

Di questi fondi, 27 milioni di euro sono già immediatamente disponibili per otto interventi strategici, che contribuiranno a consolidare i progressi già ottenuti e a rafforzare lo sviluppo economico e sociale dell’Aquila, anche in vista del prestigioso appuntamento del 2026, quando L’Aquila sarà Capitale Italiana della Cultura.

Fratelli d’Italia L’Aquila ha inoltre ringraziato il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il pindaco, gli assessori e i consiglieri di FdI per il lavoro svolto.

«Consapevoli dell’importanza di una programmazione efficace e mirata, ci confronteremo con il gruppo consiliare per approfondire la destinazione e l’utilizzo di queste risorse, affinché possano generare il massimo impatto positivo per il nostro territorio e per tutti i cittadini. Fratelli d’Italia continuerà a essere al fianco della comunità aquilana, sostenendo con impegno ogni iniziativa volta alla crescita e al consolidamento del tessuto economico, culturale e sociale della città e delle aree circostanti».