17 Agosto 2023 - 16:47:12
di Tommaso Cotellessa
Il Senatore e Tesoriere nazionale del Partito Democratico, già segretario regionale dei democratici abruzzesi, Michele Fina, è intervenuto con una nota per smentire le voci che lo vedrebbero candidato alla presidenza della Regione Abruzzo alle imminenti elezioni regionali del 2024.
Alcune ricostruzioni giornalistiche infatti in questi giorni avevano paventato l’ipotesi secondo la quale lo scontro elettorale del prossimo anno si sarebbe giocato con un Marsilio Vs Fina, ma ciò che il Senatore ha tenuto a specificare è che niente è stato mai confermato dall’unica fonte certa sul tema, ovvero lui stesso.
Di seguito le parole di Fina:
“Ancora una volta mi trovo costretto a smentire retroscena giornalistici, stavolta sul mio caldeggiare una qualche candidatura alla presidenza della regione, secondo un articolo pubblicato dal Messaggero. Ancora una volta queste notizie non vengono verificate con l’unica fonte credibile: cioè io stesso. Questa smentita vale per il passato, per il presente e per il futuro, in relazione a tutte le rappresentazioni che mi riguardano non verificate con me. Il Pd Abruzzo ha sancito una posizione unitaria nella quale mi riconosco pienamente e alla quale mi rimetto“.
Resta dunque ancora il punto interrogativo sul volto del frontman del centrosinistra che sarà chiamato a tentare di smontare la filiera del centrodestra, rivendicata dal Presidente Marsilio. Si attendono aggiornamenti sulla rosa dei nomi.