08 Aprile 2025 - 12:30:34
di Martina Colabianchi
Torna l’appuntamento più amato e più divertente dell’anno con la STAND UP! proposta dal Teatro Stabile d’Abruzzo.
Si parte con “Molto disagio per nulla”, di e con Daniela Baldassarra, giovedì 10 aprile alle 19.00 all’Auditorium del Parco dell’Aquila.
«Da sempre dite che sono cattiva nei miei spettacoli. E allora questa volta lo sarò davvero!». Così Daniela Baldassarra presenta il suo nuovo monologo in cui racconta le follie e le nevrosi della nostra società. Gli espansivi, le romanticone, le eredità, il Natale, la sessualità, il perverso rapporto tra maestre e mamme che ha rovinato il sistema scolastico, la paura di morire, la follia collettiva dei ricevimenti di nozze e il maschio medio, il Medioman, portatore sano e inconsapevole di muffa e stomachevole machismo.
«La Stand Up Comedy – prosegue Baldassarra – non prevede scenografie, né musiche, né mirabolanti effetti speciali: c’è solo una persona che parla con un microfono in mano, e che attanaglia il pubblico nelle sue convinzioni e lo deride nelle sue paure più intime, per tentare il cambiamento e una qualche evoluzione sociale».
«Io sono profondamente grata a chi viene a vedermi. Allenare il pubblico alla libertà d’espressione delle donne significa disintossicarlo dagli stereotipi perché, come diceva Michela Murgia “di tutte le cose che le donne possono fare, parlare è ancora considerata la più sovversiva».
La rassegna gode del sostegno della BCC, Banca di Credito Cooperativo di Roma.
I biglietti sono disponibili al costo di Euro 12,00, più diritti di prevendita, sulla piattaforma www.ciaotickets.com/it/biglietti/molto-disagio-nulla-laquila
Prossimo appuntamento con Giorgio Montanini, venerdì 9 maggio alle 19.00, sempre all’Auditorium del Parco dell’Aquila.
Per ogni informazione è a disposizione il Botteghino del Teatro Stabile d’Abruzzo ai numeri 0862 410956 e 348 5247096.