26 Aprile 2025 - 17:31:29

di Tommaso Cotellessa

Vanno sempre più a delinearsi i vari schieramenti in lizza per le amministrative che, fra gli altri comuni, vedranno coinvolta, nel giorni 25 e 26 maggio, anche il Comune di Sulmona. Qui la sfida è a quattro con il candidato del centrosinistra Angelo Figorilli, il candidato del centro destra Luca Tirabassi, la candidata del polo civico riformista Catia Puglielli e il candidato della lista Metamorfosi Nicolo Di Ianni.

Fra le liste già depositate c’è quella della Lega, che assieme a Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Sulmona al Centro e Udc corre per sostenere Tirabassi.

Gli esponenti del carroccio, si dicono compatti e determinati in vista dell’imminente appuntamento elettorale e vantano una lista in cui si vedono rappresentate tutte le categorie sociali della città.

I nomi scelti rappresentano, più che un cartello messo su in occasione della tornata, si tratta infatti – come riferisce il coordinamento provinciale del partito in una nota di «Un gruppo di amici e cittadini motivati, uniti dall’obiettivo di sostenere la candidatura di Luca Tirabassi e offrire un contributo concreto per costruire un futuro migliore per il Capoluogo del Centro Abruzzo».

Di seguito l’elenco completo dei candidati:

Alberico Annamaria

Basile Samuele

Caramanico Maurizio

Centofanti Mariagrazia

Civitareale Roberto

Collesi Carla

D’Amico Cinzia Letizia

Di Giandomenico Alberto

Fontana Claudio

Mancini Emidio

Pasquale Imelda

Ruggiero Franco

Saccoccia Melissa

Salutari Paolo

Salvati Roberta

Silveri Angelo