28 Aprile 2025 - 15:27:52
di Tommaso Cotellessa
Il presidente del Coni Abruzzo, Antonello Passacantando, ha espresso con gioia e orgoglio le sue più vive felicitazioni per i recenti successi degli atleti abruzzesi nel settore del ciclismo.
In particolare il riferimento è a Giulio Ciccone, che si è aggiudicato il 2° posto alla Liegi-Bastogne-Liegi, e a Lorenzo Masciarelli, uscito vincitore dalla gara internazionale del Gran Premio under 23.
“È un momento di enorme soddisfazione – ha dichiarato Passacantando commentando il successo di Ciccone – per tutto lo sport abruzzese. L’impresa eroica di Giulio Ciccone alla Liegi-Bastogne-Liegi ha scritto una nuova pagina di storia per il ciclismo, dimostrando ancora una volta la determinazione e il coraggio che caratterizzano i nostri atleti. Voglio dirgli: Giulio, tutta l’Abruzzo è con te!”.
Il presidente si è poi soffermato sul giovane talento abruzzese Masciarelli, figlio e nipote d’arte.
“Vedere il giovanissimo Masciarelli trionfare sullo stesso percorso che aveva consacrato suo nonno è qualcosa di profondamente emozionante. È la dimostrazione che il talento e la passione si tramandano, e questa vittoria è un simbolo di speranza per tutte le nuove generazioni”.
Il presidente, poi, ha ribadito l’importanza dello sport come elemento unificante e fonte di orgoglio per l’intera comunità abruzzese. “Questi risultati eccezionali ci ricordano che il nostro motto non è casuale: ‘Con lo sport d’Abruzzo nel cuore’ rappresenta lo spirito di una regione che vive lo sport con amore, dedizione e unità. Grazie a Giulio Cicconi, a Lorenzo Masciarelli e a tutti i nostri atleti per farci sognare”.