29 Aprile 2025 - 17:25:51
di Tommaso Cotellessa
Prosegue l’impegno della Cgil in vista dell’appuntamento elettorale che vedrà il paese andare al voto per decidere sui temi legati al lavoro, alla dignità e ai diritti.
In preparazione dei referendum dell’8 e del 9 di giugno, infatti, il sindacato organizza, nella giornata del 30 aprile alle ore 16.00 nell’auditorium della Cgil in via Saragat, un incontro pubblico per informare sui temi del lavoro povero e precario e contro le disuguaglianze sociali.
Nel corso dell’evento interverranno Aurelio di Eugenio, segretario generale Filt-Cgil Abruzzo Molise, Francesco Marrelli, segretario generale Cgil L’Aquila, Carmine Ranieri, segretario generale Cgil Abruzzo Molise, con le conclusioni di Stefano Malorgio, segretario generale Filt-Cgil nazionale.
«Abbiamo la possibilità – scrive il sindacato in una nota – di dare un segnale chiaro, di scegliere quale direzione prendere per cambiare lo stato dei fatti, esprimendo, con il voto, la nostra volontà per avere, da un lato, maggiori garanzie, diritti, sicurezza e stabilità nel mondo del lavoro e, dall’altro, per appianare le disuguaglianze sociali».