02 Maggio 2025 - 09:41:09
di Tommaso Cotellessa
In occasione della festa dei lavoratori la comunità di San Demetrio Ne’ Vestini ha organizzato un momento di condivisione volto a celebrare il lavoro e l’impegno quotidiano dei cittadini.
L’iniziativa, giunta alla terza edizione, ha infatti visto la consegna, da parte dell’Amministrazione comunale, di riconoscimenti simbolici a coloro che si sono distinti per la loro dedizione e professionalità.
Nel suo intervento il sindaco Antonio Di Bartolomeo ha sottolineato l’importanza di riconoscere e celebrare l’impegno di tutti quei lavoratori e quelle lavoratrice che con in impegno e dedizione contribuiscono a costruire il paese e a migliorare la vita della comunità.
«Voglio dedicare un momento speciale per riconoscere il lavoro instancabile di medici, tecnici ed imprenditori che, in questi anni difficili, hanno tenuto alto il nome di San Demetrio, insieme a tanti altri che ringrazieremo nelle prossime edizioni. La vostra dedizione e professionalità sono stati un faro di speranza per noi tutti. Avete affrontato sfide senza precedenti, mettendo in primo piano la salute e il benessere dei nostri cittadini. A tutti i medici e agli operatori sanitari, un sincero grazie per il vostro coraggio e la vostra umanità. I tecnici e i professionisti che hanno garantito lo studio e il funzionamento dei servizi essenziali alla ricostruzione immobiliare, la vostra competenza e il vostro lavoro dietro le quinte sono stati fondamentali – ha aggiunto – E infine, un riconoscimento speciale va agli imprenditori locali. Voi siete il cuore pulsante della nostra economia. Con la vostra creatività e il vostro spirito innovativo, avete creato posti di lavoro e opportunità».

Il sindaco ha concluso il suo intervento sottolineando l’importanza dei valori di dedizione, solidarietà e comunità che caratterizzano il lavoro: «È proprio grazie a questi valori che possiamo guardare al futuro con ottimismo e speranza. Vi invito a continuare a lavorare insieme, a sostenerci l’uno con l’altro, affinché San Demetrio possa continuare a prosperare».
Di seguito l’elenco completo delle attività e dei lavoratori che si sono visti assegnare il riconoscimento da parte dell’amministrazione:
- Ennebi Tecnoimpianti di Bruno Nino
- Ristorante “La Casetta” di Tammaro Giuseppe
- Impresa Edile Iarossi Enrico & C.
- Ristorante “Al Chicchirichì”
- Cliff S.a.s. di Stefano Filauro
- Tecnomontaggi di Dino Cassiani
- Antoine di Yessoufou Assane
- Centro Odontoiatrico di Cesare Santucci
- “Visconti Kitchen” di Visconti Leonardo
- 2D ASSICURAZIONI SNC
- Placidi Riccardo
- Hair Coiff di Barone Fabrizio
- San Demetrio Futura Costruzioni S.r.l.
- “Panificio Visconti” di Sabani Zekirja
- “Le stanze di Giunone” di Anzaldi Roberta
- Ristorante “Mordi e Fuggi” di Stefania Cotugno
- BRANMEDIA S.r.l.
- Ditta Chiesa Francesco
- Ditta Norscia Stefano
- TERCERA EDAD SOCIETA’
- Di.Pe. Costruzioni
- Pizzeria “New Pizza” di Sulejmani Faik
- Ecotech Impianti di A.Bruno e F. Antoniani
- VISCA Srl
- Macelleria Ianni Lorena
I Tecnici
- Ing. Porrelli Davide
- Geom. Battistone Alessandro
- Ing. Mancinelli Elio
- Ing. Giovanni Centi
- Dott. Gaudenzio Leonardis
I Medici
- Dr. Barone Mario
- Dr. Gizzi Mario
- Dott.ssa Palumbo Marina
- Dr. D’Innocenzo Carlo
