15 Maggio 2025 - 10:45:46
di Redazione
Negli impianti sportivi del CUS L’Aquila, in località “Centi Colella”, sabato 17 prenderà il via la nona edizione di “L’Aquila in Touch“, tappa valevole per il campionato Top Mixed 2024-2025 promosso da Italia Touch.
L’evento è organizzato da L’Aquila Touch, realtà cittadina da anni impegnata in ambito nazionale nella disciplina del Touch.
L’iniziativa rientra nel cartellone di iniziative sportive denominato “L’Aquila Insieme per lo Sport” 2025, patrocinate dal Comune di L’Aquila.
Nove le squadre partecipanti al torneo, provenienti da tutto il territorio nazionale, tra cui gli i Brianza Toucherz campioni d’Italia in carica. Oltre a L’Aquila ed i ragazzi e ragazze del Brianza, parteciperanno anche Torelli Sudati (Padova), Scambi di Lingue (Padova), Touch Roma, Grifoni Touch Thiene, Orange Touch (Belluno), ASD Esercito Accademia Militare (Modena), Rugby Touch Dolcè (Verona).
Una grande partecipazione da varie parti d’Italia, che conferma l’importanza che sta avendo il movimento sul tutto il territorio nazionale. Il Touch è uno sport senza contatto, rivolto a tutti, agli amanti della palla ovale, ai simpatizzanti, ai tifosi, ai giovani ed ai meno giovani, alle donne ed agli uomini.
A partire dalle ore 9 ci sarà l’accoglienza delle squadre partecipanti, seguita dall’inizio del torneo (alle 10), che proseguirà tutta la giornata. Intorno alle 18:00 è prevista la finale ed a seguire le premiazioni e l’immancabile terzo tempo.
La giornata sarà chiusa dal concerto del dj set di Inobeat a.k.a. The Lirio (guest Al Caphone), che come ogni anno farà ballare fino a tarda notte tutti i partecipanti all’evento.