23 Maggio 2025 - 10:11:58

di Tommaso Cotellessa

Il direttore di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, Francesco De Bartolomeis, ha ricevuto, ieri, a Roma, nel corso dell’assemblea nazionale di Confindustria, il premio alla carriera per i 25 anni di attività all’interno dell’associazione.

A conferire il prestigioso riconoscimento è stato il presidente nazionale di Confindustria, Emanuele Orsini.

Per me Confindustria è passione. E’ stato un quarto di secolo ricco di entusiasmo e professionalità, a servizio delle imprese della provincia dell’Aquila e dell’Abruzzo Interno e per la crescita economica del territorio“, ha dichiarato De Bartolomeis, “contribuendo fattivamente allo sviluppo di progetti nuovi e alla risoluzione di problematiche e vertenze che hanno riguardato, da vicino, il mondo industriale abruzzese“.

Il direttore ha, inoltre, rivolto “un affettuoso pensiero agli imprenditori, ai vertici che hanno fatto la storia di Confindustria L’Aquila, alcuni dei quali sono venuti a mancare, ai tanti collaboratori e sostenitori che lavorano, ogni giorno, al mio fianco per la crescita dell’Associazione. Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno“, ha detto, “negli ultimi anni, è cresciuta molto in termini di associati e di bilancio, acquisendo una maggiore incisività  sulla rappresentanza industriale del territorio provinciale e delle zone interne. Ruolo che ci vede come stakeholder privilegiato nei confronti dei decisori politici, a tutti i livelli“.

De Bartolomeis, 50 anni, aquilano di adozione, ha conseguito la laurea in Economia e commercio all’Università dell’Aquila. Entrato in Confindustria nel febbraio del 2000, nel corso degli anni ha rivestito importanti incarichi nell’ambito della formazione del personale e del capitale umano e nell’economia gestionale d’impresa. Attualmente è anche segretario generale della Fondazione Osa, componente del Consiglio di amministrazione dell’Azienda speciale della Camera di commercio Gran Sasso d’Italia e componente del Consiglio di amministrazione di Fondimpresa Abruzzo, oltre a ricoprire incarichi in commissioni e comitati di vari enti pubblici.