25 Maggio 2025 - 09:33:04
di Martina Colabianchi
Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo ha recuperato due escursionisti rimasti bloccati nella notte sul Monte Prena.
L’allarme è arrivato alle ore 23:05 di sabato 24 maggio tramite l’app Georesq da parte dei due escursionisti, uno residente a Pescara e uno a Roma, bloccati a quota 2280 metri sul Monte Prena. I due ragazzi, in buone condizioni fisiche, si trovavano in difficoltà nel proseguire autonomamente la discesa.
Il Tecnico di centrale Georesq ha provveduto ad allertare il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e la Centrale 118 dell’Aquila.

Una squadra di tecnici del Soccorso Alpino è partita nella notte e ha raggiunto i due escursionisti sul posto. Dopo averli assicurati con corde, è iniziata la discesa verso valle.
L’intervento si è concluso senza particolari criticità alle prime luci dell’alba.