18 Giugno 2025 - 17:07:21
di Redazione
«Intendo anzitutto congratularmi con Fabio Graziosi, augurandogli di svolgere al meglio la delicata e onerosa funzione di rappresentare e difendere la ricchezza culturale e scientifica del nostro Ateneo».
Lo scrive in una nota il professor Marco Valenti, ordinario di Epidemiologia al dipartimento di Scienze cliniche applicate e biotecnologiche (Discab), candidato alle elezioni per il rettorato.
Al secondo turno di votazione che ha eletto il professor Fabio Graziosi con 383,53 preferenze, Valenti ha ottenuto 99,75 voti.
«Nel momento conclusivo delle elezioni, desidero esprimere un sincero ringraziamento alle tante persone che hanno espresso con il loro voto libero e generoso il sostegno alla mia candidatura: una proposta indipendente, libera da condizionamenti e ipoteche, svincolata da posizioni di potere. Un voto confermato pienamente in due turni elettorali senza incertezze, a dimostrazione della profonda convinzione che lo ha ispirato e nonostante pressioni e tentativi di ingerenze esercitate da figure con scarso senso accademico e istituzionale», aggiunge.
«Ringrazio non solo per il voto, ma anche per il prezioso tempo che mi è stato dedicato in numerosi incontri personali e nelle assemblee. E’ stato possibile, sempre in un rapporto franco e leale, condividere e conoscere storie personali, evidenziare tematiche e problemi, proporre soluzioni e tracciare prospettive. Questa ricchezza di relazioni umane e di contenuti non andrà perduta, e darà frutto soprattutto dove l’approfondimento è stato maggiore e ha prodotto più consensi (come in particolare all’area medica)», conclude.