27 Giugno 2025 - 11:00:40

di Tommaso Cotellessa

Il centro commerciale L’Aquilone si prepara ad accogliere l’ondata di energia pura e talento musicale dell’Orchestra Giovanile di Percussioni che nel pomeriggio di domenica 29 giugno proporrà un viaggio sonoro che attraversa mondi musicali diversi: dalle composizioni contemporanee alle colonne sonore cinematografiche, passando per arrangiamenti originali pensati per esaltare la potenza e la versatilità delle percussioni.

A dirigere l’orchestra sarà il maestro Andrea D’Intino, mentre sul palco si esibiranno sedici giovani percussionisti abruzzesi: Lorenzo Bafile, Jacopo Barone, Caterina Bucciacchio, Davide Carnicelli, Alessio Ciocca, Emanuele Debernardinis, Riccardo Mancini, Elisa Nardi, Chiara Nesti, Francesco Novelli, Paolo Ricci, Veronica Tirino, Emanuele Tirino, Ludovica Turco e Alessandro Zanon.

L’appuntamento si inserisce all’interno della rassegna culturale L’AQUILACULT e promette una serata vibrante, capace di affascinare il pubblico di ogni età.

«L’Orchestra Giovanile di Percussioni è un progetto che nasce per valorizzare i giovani talenti del nostro territorio, offrendo loro palcoscenici importanti e occasioni di crescita artistica», spiega il direttore Andrea D’Intino, percussionista e docente di lunga esperienza. «Il nostro è un linguaggio universale fatto di ritmo, passione e condivisione».

Il concerto si preannuncia come un vero e proprio evento nell’evento: una celebrazione della musica e della creatività giovanile che si inserisce perfettamente nella mission di L’AQUILACULT, la rassegna ideata per portare nel capoluogo abruzzese cultura, arte e intrattenimento di qualità, sempre con uno sguardo attento alle nuove generazioni.

L’ingresso è libero, come per tutti gli appuntamenti della rassegna che con questo concerto chiude il primo ciclo di eventi per riprendere a settembre con nuove sorprendenti iniziative.  Per tenersi aggiornati  basta andare nella sezione “Eventi” www.centrolaquilone.it.