01 Luglio 2025 - 19:05:57

di Tommaso Cotellessa

Nel pomeriggio di oggi il Palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio regionale abruzzese, ha ospitato i lavori di due commissioni consiliari: nel primo pomeriggio in seduta congiunta la commissione consiliare Agricoltura, Sviluppo economico e Attività produttive” e la commissione “Bilancio, Affari generali e istituzionali” hanno approvato il progetto di legge che dispone l’avvio del piano di fusione tra l’Azienda regionale delle aree produttive (ARAP) ed il Consorzio per lo sviluppo industriale dell’area Pescara – Chieti (CSI).

A votare a favore del progetto le forze di maggioranza, trovando però l’astensione dei consiglieri Silvio Paolucci ed Enio Pavone, ed il parere contrario del Movimento 5 Stelle e del gruppo Abruzzo Insieme.

La seconda commissione ad essersi riunita è stata invece la terza, nel corso della quale è stato approvato il provvedimento amministrativo, di iniziativa della Giunta regionale, che intende prorogare di due anni la validità del Piano Faunistico Venatorio Regionale, in scadenza il 29 settembre 2025.

L’atto ha ottenuto il parere favorevole della maggioranza, quello contrario del Movimento 5 Stelle e l’astensione del resto dell’opposizione. Il documento sarà inserito all’ordine del giorno della prossima seduta consiliare.