05 Luglio 2025 - 11:13:53
di Tommaso Cotellessa
Il presidente del Comitato Giovani Imprenditori di Confindustria Abruzzo Stefano Perazzelli è stato eletto a camo del Comitato Interregionale del Centro dei Giovani Imprenditori di Confindustria, raccogliendo il testimone da Massimiliano Bachetti, che ha guidato l’Interregionale nell’ultimo anno.
Perazzelli è socio della Team-Consulting Payroll & Legal Srl-Stp di Pescara, attiva da oltre 40 anni nel supporto alle aziende per quanto riguarda l’amministrazione del personale e la consulenza in materia di Diritto del Lavoro. Collabora stabilmente con redazioni scientifiche di caratura nazionale e con gruppi di ricerca per quanto riguarda la produzione di pubblicazioni sulla stessa materia. Può contare su un’ampia esperienza nel sistema confindustriale nell’ambito del quale ha svolto vari incarichi sia per conto della sezione servizi innovativi che in seno al gruppo GI.
L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea annuale del Comitato che si è svolta a Civitanova Marche ieri 4 luglio. L’evento ha visto la partecipazione di circa 100 giovani imprenditori provenienti dalle regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. I lavori sono stati aperti dal Presidente uscente e sono quindi intervenuti i presidenti dei Giovani Imprenditori del Lazio, Eugenio Samori, delle Marche, Matteo Polli, e dell’Umbria, Daniele Tonti. Si è poi completato il passaggio di consegne.

Il neopresidente interregionale Perazzelli ha espresso la sua soddisfazione per aver ricevuto questa prestigiosa carica.
«Sono molto orgoglioso di aver assunto questa responsabilità che mi vedrà alla guida del Comitato Interregionale del Centro – ha dichiarato Perazzelli -. Spero di rappresentare ed interpretare al meglio questo ruolo attraverso il confronto e la collaborazione con gli altri componenti del Comitato e dei territori. Essi esprimono oggi posizioni apicali nell’ambito della governance nazionale del Movimento dei Giovani Imprenditori con merito e preparazione ed è quindi per me un onore poter succedere all’amico Massimiliano Bachetti a cui auguro altri grandi successi da un punto di vista imprenditoriale ed associativo».
Il presidente uscente Bachetti ha dichiarato: «La presidenza dell’Interregionale del Centro è stata un’esperienza bellissima, che mi ha fatto capire tante cose. Il forum del centro organizzato al Teatro Filarmonici di Ascoli Piceno è stato riconosciuto da tutto il movimento nazionale come un appuntamento di prim’ordine. Auguro all’amico Perazzelli di fare altrettanto bene».