12 Luglio 2025 - 17:50:12
di Tommaso Cotellessa
Traffico paralizzato sull’A14, dove, all’altezza del tratto che intercorre fra Val Vibrata e Giulianova, nel teramano, un incidente fra un’auto e un mezzo pesante ha visto quest’ultimo prendere fuoco.
Lo scontro fra i due mezzi, avvenuto al km 328 dell’autostrada, ha provocato gravi disagi alla viabilità, con code che raggiungono i 5km e vanno aumentando in entrambe le direzioni.
Oltre ai disagi registrati sul tratto direttamente coinvolto, vengono segnalati 4 km di coda in direzione nord in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Giulianova (Teramo).
Per far fronte alla situazione la Protezione Civile si è già portata sul posto attivando il servizio di distribuzione dell’acqua agli automobilisti bloccati.
Sul luogo dell’evento si trovano i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 7 Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia..
Per chi si trova in viaggio verso nord, l’indicazione è quella di uscire a Giulianova, dove si è formata, in uscita, una coda di 2 km, e percorrere la viabilità ordinaria, poi la statale 16 Adriatica, ed in fine rientrare in A14 alla stazione di Val Vibrata. Percorso inverso in direzione di Pescara.