14 Luglio 2025 - 14:48:28
di Angelo Liberatore
Non c’erano nuvole all’orizzonte, ma ora è arrivato anche il sigillo finale a incorniciare la situazione.
L’Aquila Calcio è iscritta in maniera ufficiale al campionato di Serie D 2025/2026.
Nel primo pomeriggio il club, attraverso i suoi canali social, ha diffuso il documento con cui la Covisod (l’organismo tecnico di controllo economico-finanziario sulle società dilettantistiche) dà semaforo verde alla documentazione che, il 7 luglio scorso, era stata presentata dal sodalizio rossoblù alla Lega Nazionale Dilettanti.
Archiviato quindi in maniera positiva questo importante passaggio burocratico, L’Aquila Calcio può adesso rivolgere l’attenzione verso le prossime scadenze.
Scadenze che, per il gruppo allenato da mister Sandro Pochesci, parleranno innanzitutto di campo.
I componenti della rosa hanno iniziato le visite mediche di rito ad inizio stagione; tra una settimana, poi, L’Aquila si ritroverà allo stadio “Gran Sasso-Acconcia” per il raduno infine, dal 24 luglio al 2 agosto, sarà in programma il ritiro di Ovindoli.
L’obiettivo è arrivare a queste date con la rosa praticamente già completa, e su questo fronte sta lavorando il Direttore sportivo rossoblù Gianluca Rossini.
Il tutto in attesa che, probabilmente ad inizio agosto, la Lega Nazionale Dilettanti vada a svelare quelli che saranno i gironi per la stagione di Serie D 2025/2026.