14 Luglio 2025 - 21:50:32

di Martina Colabianchi

Incidente mortale nella tarda serata all’Aquila. Due automobili, per cause ancora da accertare, si sono scontrate sulla strada statale 17, all’altezza del Tecnopolo.

A morire sul colpo è stata una donna, Loredana Farinosi, alla guida di una Clio che procedeva in direzione da zona “Battistelli” in direzione del Tecnopolo. A quel punto si sarebbe verificato il frontale con l’altra macchina, unan Opel, all’interno della quale c’erano un uomo anziano e sua figlia, rimasti feriti nell’impatto.

Sul posto è prontamente intervenuto il 118 dell’Aquila, che ha trasportato le due persone ferite all’ospedale San Salvatore. Presenti anche i vigili del fuoco e, per i rilievi di rito, la polizia.

Ancora incerte le cause dello scontro fatale, ma molto probabilmente una delle automobili ha invaso la corsia opposta. E’ probabile che chi indaga sull’incidente cercherà di recuperare le immagini delle telecamere di videosorveglianza, data la cospicua presenza di attività nella zona, per comprendere l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Sul luogo dell’incidente anche il figlio della donna che, una volta constatato che a morire è stata sua madre, si è accasciato a causa di un malore.

Un altro, l’ennesimo, incidente sulle strade aquilane dove, troppo spesso, l’alta velocità può essere causa di tragedie come questa.