15 Luglio 2025 - 17:53:35
di Tommaso Cotellessa
Fratelli d’Italia rafforza la propria presenza organizzativa sul territorio della provincia dell’Aquila con la nomina dei responsabili dei Dipartimenti e Laboratori Tematici. La decisione è stata ufficializzata nel corso dell’ultimo coordinamento provinciale del partito, guidato dal presidente Claudio Gregori.
Un’iniziativa che, come sottolineato dallo stesso Gregori, nasce da «un confronto costante con i territori e i propri rappresentanti, nella consapevolezza che il radicamento e la competenza siano elementi centrali per costruire una proposta politica credibile e concreta».
Le nomine sono state il risultato di un’attenta valutazione dei curricula, delle esperienze personali e professionali dei candidati, con l’obiettivo di garantire efficacia e coerenza nella gestione dei diversi ambiti tematici. I Dipartimenti, ha aggiunto Gregori, «saranno motore di proposta e confronto, un ponte tra cittadini e istituzioni, in piena coerenza con i valori del nostro movimento»
I responsabili nominati:
- Organizzazione e Tesseramento – Valerio Castellani
- Enti Locali – Antonio Silveri
- Segreteria particolare, Coordinamento comunicazioni e relazioni istituzionali – Raffaella Curtacci
- Trasporti – Gianmaria Vitale
- Ambiente ed Energia – Alessandra Garofalo
- Commercio – Antonio Nardecchia
- Lavori Pubblici – Davide Petrella
- Economia e Finanza – Fabrizio Boccabella
- Cultura Rurale – Pio Feneziani
- Digitalizzazione – Claudio D’Alessandro
- Equità Sociale e Disabilità – Patrizia Sucapane
- Lavoro e Crisi Aziendali – Paolo Zazza
- Legalità – Vincenzo Di Cesare
- Politiche Europee e Ricadute Territoriali – Rasha Youssef
- Politiche Sociali – Amedeo Tirabassi
- Professionisti – Maria Antenucci
- Sanità – Marco Di Pangrazio
- Scienza e Ricerca – Tiziana Del Beato
- Cultura e Istruzione – Massimiliano Ferrini
- Immigrazione – Giuseppe Ventresca
- Dipendenze e Terzo Settore – Giuseppe Onofri
Il presidente Gregori ha inoltre annunciato che «nelle prossime settimane si procederà all’assegnazione di ulteriori Dipartimenti, per completare l’articolazione tematica e offrire un presidio ancora più capillare e competente su tutte le questioni di interesse per la nostra comunità provinciale».
Con questo passo, Fratelli d’Italia intende rafforzare la propria struttura territoriale e proiettarsi con rinnovato slancio verso le sfide politiche e amministrative future, coinvolgendo attivamente competenze e professionalità al servizio della collettività.