18 Luglio 2025 - 16:42:49

di Martina Colabianchi

Doveva essere una festa per la comunità arischiese e così è stata.

Finalmente, nonostante diverse problematiche e difficoltà burocratiche, l’Aduc di Arischia ha inaugurato, alla presenza delle Autorità Locali, l’area ludica in via Amedeo Miconi.

L’attesa era tanta, soprattutto da parte dei più piccoli che attendevano con ansia di poter usufruire di uno spazio tutto per loro dove poter passare le giornate all’insegna dello sport e del divertimento.

Tutta l’opera è “Made in Arischia”, frutto del progetto degli ingegneri Vito Ciano e Domenico Bafile e della manodopera della ditta “Appalti e Costruzioni” di Zaccagno Daniele.

L’Aduc di Arischia l’ha fortemente voluto portare a termine l’opera come da mandato di campagna elettorale, al fine di rispettare gli impegni presi con la popolazione.

«Sono anni che avevamo questa idea, ma nei paesi i pezzetti di terra sono sempre di mille famiglie. Quindi, per unire tutti è stato complicato – spiega Elia Serpetti, alla guida dell’Aduc di Arischia -. La burocrazia, poi, sappiamo come è in Italia, ma alla fine ci siamo riusciti per la gioia dei più piccoli e dei più grandi che vogliono divertirsi. Finalmente la nostra frazione, oltre al parco giochi, ha anche questo campo di calcetto in piazza in modo che i nostri ragazzi si possano divertire. Se tutto andrà bene, a settembre faremo anche un campo da Padel coperto, in modo che anche in inverno ci si potrà giocare».