25 Luglio 2025 - 10:09:51

di Tommaso Cotellessa

L’assessore del Comune dell’Aquila con delega ai Trasporti, alle Infrastrutture, alla Mobilità e alla Smart City, Paola Giuliani, ha annunciato il completamento della seconda fase degli interventi di montaggio delle pensiline autobus per mobilità sostenibile nel territorio comunale.

Nel dettaglio gli interventi di riqualificazione delle pensiline e l’installazione di quelle nuove sono avvenuti nelle località di Pescomaggiore, Coppito (via di Preturo-Casa dello studente San Carlo Borromeo), Pettino (via Antica Arischia – lato chiesa e ingresso scuole), Sassa (via ponte San Giovanni).

«Dopo il completamento della prima parte degli interventi – ha dichiarato l’assessore Giuliani – che ha interessato 11 aree strategiche del territorio comunale, con la sostituzione e l’installazione di nuove pensiline, anche la seconda fase è stata portata a termine in ulteriori 5 aree della città e del comprensorio. Il progetto rientra nel complessivo programma di miglioramento del trasporto pubblico e di implementazione dei servizi ai cittadini. Le nuove pensiline, oltre a rappresentare elementi di riqualificazione dell’arredo urbano, sono funzionali all’obiettivo connesso ad una città sostenibile, inclusiva e moderna e ad una mobilità urbana tesa a migliorare la qualità della vita dei cittadini e ad avvicinare centro e periferie»