25 Luglio 2025 - 10:45:08

di Redazione

Il ristorante storico Lo Scalco, in piazza San Pietro dell’Aquila, ospiterà una mostra di pittura di Vera Lorenzetti proseguendo così nel felice percorso che abbina l’arte alla cucina nella migliore tradizione aquilana.

Per Vera la pittura ha come scopo il benessere dell’anima. E’ un rifugio creativo e una forma di bellezza da condividere. L’acquerello è il suo il mezzo espressivo di elezione perché crea emozione fondendo colore e trasparenza.

Le sue opere celebrano la poesia del quotidiano e le tradizioni popolari rivelando il legame profondo con l’Abruzzo. In molte sue composizioni è presente anche la figura femminile, ritratta con delicatezza e rispetto, in omaggio alla bellezza e unicità di ogni donna.

Vera fa parte del gruppo “Artisti Aquilani e Bottega d’Arte di Mimmo Emanuele”, con cui ha partecipato a numerose mostre collettive, tra cui, nel 2025, L’Aquila in Fiore e la Mostra di Arte Sacra presso la Chiesa di Santa Maria di Farfa. Nel 2024 ha presentato la sua prima mostra personale, in collaborazione con l’associazione “L’Aquila Incontra”, dal titolo “I Colori Autunnali, nel Borgo Antico di Pagliare di Sassa”, dedicata ai luoghi della memoria e ai valori di una vita semplice e autentica.

L’inaugurazione è prevista il 29 luglio 2025 alle 17:30 ed è aperta a tutti.