31 Luglio 2025 - 17:11:47

di Martina Colabianchi

Dal 30 luglio al 13 agosto, Campo Felice torna ad ospitare per il secondo anno consecutivo il ritiro della Nazionale italiana di ciclismo paralimpico.

Quest’anno, oltre ai 23 atleti convocati per i mondiali di Ronse in Belgio, si uniscono per la prima volta giovani ciclisti con disabilità intellettiva.

Già lo scorso anno, la nazionale aveva lodato l’organizzazione e l’ottima accoglienza della stazione nel cuore dell’Appennino, sia dal punto di vista alberghiero ed infrastrutturale, sia dal punto di vista istituzionale.

«Accogliere la Nazionale italiana di ciclismo paralimpico a Campo Felice è motivo di grande orgoglio per l’Abruzzo – dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Massimo Verrecchia -. Per il secondo anno consecutivo, i nostri territori ospitano il ritiro degli atleti azzurri, guidati dal commissario tecnico Pierpaolo Addesi, abruzzese e simbolo di competenza e passione. È la dimostrazione che lo sport può e deve essere uno strumento di coesione, dignità e opportunità. Sono certo che i nostri atleti sapranno regalarci grandi emozioni e un medagliere ricco. L’Abruzzo è la casa del ciclismo paralimpico e continuerà a sostenere con convinzione questa straordinaria squadra»