07 Agosto 2025 - 23:06:21

di Vanni Biordi

Da lunedì 11 agosto, alle 11:00, è possibile acquistare i biglietti per gli eventi della 731ª Perdonanza Celestiniana, un appuntamento che unisce musica, danza e spiritualità. I tagliandi sono disponibili online sulla piattaforma Ciaotickets e nei rivenditori autorizzati.

Gli spettacoli si svolgeranno su due palchi principali: la Scalinata di San Bernardino e il Teatro del Perdono di Collemaggio. I prezzi dei biglietti variano da 10 a 40 euro.

Il programma completo

Sabato 23 agosto:

  • “Un canto per la rinascita: Nel tempo del Perdono”: Al Teatro del Perdono di Collemaggio, un concerto inaugurale ideato da Leonardo De Amicis. Sul palco ci saranno artisti come Renato Zero, Amara, Francesco Gabbani, Alex Britti, Gaetano Curreri e Vittoriana De Amicis, accompagnati dall’Orchestra del Conservatorio “Alfredo Casella”. Raoul Bova interpreterà alcuni testi.

Domenica 24 agosto:

  • “Gala internazionale di danza”: La Scalinata di San Bernardino ospiterà la quinta edizione di questo evento, con étoile internazionali provenienti dai più prestigiosi teatri di danza del mondo.

Lunedì 25 agosto:

  • Concerto di Tananai: L’artista Tananai si esibirà al Teatro del Perdono di Collemaggio per il suo “Calmocobra live estate 2025”.

Martedì 26 agosto:

  • “Meglio summer tour” di Stefano De Martino: Uno spettacolo di musica e parole condotto da Stefano De Martino sulla Scalinata di San Bernardino.

Sabato 30 agosto:

  • Concerto di chiusura: La Perdonanza si conclude con un grande concerto al Teatro del Perdono di Collemaggio. Sul palco saliranno Antonello Venditti, Giuliano Sangiorgi, Brunori Sas, Francesca Michielin e Gianluca Ginoble. L’evento sarà diretto da Leonardo De Amicis con la partecipazione dell’Orchestra del Conservatorio “Alfredo Casella”.
  • Informazioni utili per l’acquisto e l’accesso
  • Biglietti: I biglietti, una volta acquistati, non sono rimborsabili. Possono essere mostrati sia in formato cartaceo che elettronico. I bambini sotto i tre anni non pagano il biglietto se tenuti in braccio.
  • Accesso: L’ingresso è consentito un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo. Dopo l’orario d’inizio, non è più garantito il posto assegnato.
  • Regolamento: È vietato introdurre borracce, bottiglie di vetro o metallo. Sono ammesse solo bottiglie di plastica senza tappo. Gli animali non sono ammessi.
  • Accesso per persone con disabilità: Le persone con disabilità hanno diritto all’ingresso gratuito, ma dovranno coprire il costo di prevendita. Ogni persona con disabilità può acquistare un massimo di due biglietti: uno per sé e uno per l’accompagnatore. I posti a sedere sono suddivisi in base alle esigenze (“disabilità motoria” e “disabilità non motoria”) e sono disponibili fino a esaurimento.