15 Agosto 2025 - 20:55:14
di Martina Colabianchi
Un Ferragosto di apprensione per la famiglia del 18enne Davide Mastroddi si è fortunatamente concluso con un lieto fine: il ragazzo, che nel pomeriggio di giovedì si era allontanato dalla propria abitazione di Tagliacozzo senza farvi più ritorno, è stato ritrovato sano e salvo.
Già ieri era arrivato un primo segnale incoraggiante con l’avvistamento di Davide nella città di Roma. A fornire l’aggiornamento era stato direttamente il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, il quale aveva comunicato che, alla luce di quella segnalazione, le ricerche nel comune abruzzese venivano sospese per concentrarsi nella capitale e a Napoli, tratta per la quale risultava aver acquistato un biglietto.
L’allarme sulla scomparsa era stato lanciato dal padre del ragazzo tramite un appello pubblicato sulla propria pagina Facebook, raccontando che il figlio sarebbe dovuto rientrare a casa nella serata di giovedì, intorno all’ora di cena, ma non era più tornato.
Davide, originario di Tivoli e in vacanza a Tagliacozzo, si sarebbe allontanato a bordo di una bicicletta pieghevole, mezzo che spesso utilizza per gli spostamenti in treno. L’ultima geolocalizzazione utile del cellulare era stata registrata in via del Gallo – Colle Pelacchi, sempre a Tagliacozzo, alle 15:15 di giovedì, dopodiché il telefono risultava spento, rendendo più difficili le ricerche. Per fortuna. grazie alla segnalazione e al successivo rintraccio, l’allarme è rientrato: Davide è stato ritrovato e sta bene, ponendo questo fine a ore di grande preoccupazione.