27 Agosto 2025 - 09:59:43
di Martina Colabianchi
È di circa 2 milioni di euro la somma che il Comune dell’Aquila ha stanziato per valorizzare l’impiantistica sportiva cittadina.
In particolare, 1 milione e 780mila euro verrà impiegato per lavori di ammodernamento del PalaAngeli, situato nei pressi del progetto Case di Sant’Elia, mentre 210mila euro saranno utilizzati per il completamento dei locali spogliatoio e dell’impiantistica a servizio del Circolo tennis “Peppe Verna” di viale Ovidio.
Per entrambi gli interventi la giunta comunale ha approvato i progetti esecutivi delle opere, finanziate con risorse a valere sul Piano complementare al Pnrr per le aree colpite dal sisma 2009 e Centro Italia.
«Con queste iniziative – spiegano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore allo Sport, Vito Colonna – aggiungiamo un tassello nel più ampio programma avviato dall’amministrazione per riqualificare e potenziare gli impianti sportivi del nostro territorio, rendendoli più funzionali e accoglienti per atleti e società».
E lo sport aquilano potrà giovare, presto, di altri due importanti complessi sportivi rinnovati. Sono infatti alle battute finali i lavori per restituire alla città la pista di pattinaggio del palazzetto dello sport di viale Ovidio che, salvo complicazioni, dovrebbe tornare operativa a settembre, cui si aggiungerà quella del complesso sportivo di Verde Aqua i cui lavori dovrebbero concludersi a dicembre.