03 Settembre 2025 - 10:13:44
di Redazione
E’ stato trovato in possesso di 80 grammi di marijuana e di qualche centinaia di euro ai piani interrati del terminal Lorenzo Natali all’Aquila e, per questo, arrestato dai carabinieri del Nucleo investigativo del capoluogo, un 18 enne straniero già denunciato in passato per reati in materia di stupefacenti.
L’arresto è scaturito durante una delle attività di controllo del territorio ad opera dei carabinieri, con particolare attenzione rivolta a quelle aree maggiormente sensibili sotto il profilo della sicurezza.
Nella tarda serata di venerdì scorso, durante un’attività di perlustrazione dei piani interrati del terminal, gli uomini dell’Arma hanno notato un ragazzo che si dava alla fuga, mentre un altro, accovacciato a terra, era
intento a raggruppare alcuni involucri.
Alla vista dei carabinieri, il giovane ha lanciato gli involucri contro i militari per poi tentare la fuga, ma è stato fermato e perquisito.
Per il 18enne è scattato l’arresto in flagranza per detenzione di marijuana ai fini di spaccio ed è stato
condotto, su disposizione della Procura della Repubblica di L’Aquila, presso le camere di sicurezza della caserma di via Beato Cesidio, in attesa dell’udienza di convalida.
La sostanza stupefacente e la somma in denaro sono state sequestrate.
Le forze dell’ordine evidenziano che l’arrestato, sebbene fermato in un contesto di flagranza, è da ritenersi innocente sino alla pronuncia della sentenza definitiva e che i provvedimenti adottati nei suoi confronti dalla polizia giudiziaria richiedono la necessaria verifica e convalida da parte dell’autorità giudiziaria, non implicando alcuna responsabilità accertata.