12 Settembre 2023 - 11:40:37
di Martina Colabianchi
Il PD Abruzzo e il Partito Democratico dell’Aquila comunicano la loro adesione al sit-in di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne promosso dalle Democratiche dell’Aquila per giovedì 14 settembre, alle 18, in Piazza Palazzo.
“Dall’inizio del 2023, sono già 79 i femminicidi nel nostro Paese“, sottolineano il segretario regionale e il segretario del Pd L’Aquila, Daniele Marinelli e Nello Avellani; “purtroppo, anche l’Abruzzo è sconvolto da episodi di violenza intollerabili. Per questo, saremo in piazza al fianco delle Democratiche: siamo convinti che la repressione non basti, serve la prevenzione che si fa soltanto con un grande investimento culturale“.
“Occorre cambiare mentalità – aggiungono Marinelli e Avellani – a partire dall’educazione scolastica, perché anche tra i giovani la cultura della violenza sta attecchendo. Siamo dinanzi ad un fenomeno antropologico e strutturale che può essere affrontato soltanto con una azione corale che investa le istituzioni, la famiglia, il mondo della scuola e la società civile tutta, a partire da una presa di coscienza collettiva“.