09 Settembre 2025 - 17:37:39
di Tommaso Cotellessa
Paura, ma per fortuna conseguenze limitate, per il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, coinvolto in un incidente in moto insieme alla moglie Stefania. L’episodio è avvenuto domenica nei pressi di Chieti, mentre la coppia era appena uscita di casa per una gita a bordo della Harley Davidson del governatore, collezionista di moto d’epoca.
Se Marsilio è rimasto illeso, la moglie ha riportato una frattura composta al piatto tibiale, che la costringerà a circa due mesi di fermo.
A dare notizia di quanto avvenuto è stato lo stesso presidente attraverso un lungo post sui social, in cui ha raccontato le dinamiche dell’accaduto e le proprie emozioni.
«Amore mio, che ti ho combinato. Non mi posso dare pace – ha scritto Marsilio –. Una gita domenicale per andare a trovare lo zio, passeggiando sulla statale per non voler correre in autostrada. Poi l’imprevisto: una frenata brusca, la ruota che scivola quasi da fermi, io che rimbalzo in piedi e mi giro. Vedo Stefania a terra con la gamba piegata. Penso subito al peggio, e purtroppo le analisi mi danno ragione».

Il governatore ha voluto sottolineare il coraggio e la forza della moglie: «Stefania non piange, non recrimina, non maledice. Stringe i denti, sorride e affronta determinata la situazione. Resilienza allo stato puro. Tornerai presto a lavorare, a dipingere e a seguirmi come hai sempre fatto, con i tuoi splendidi sorrisi che faranno dimenticare ogni dolore».
La vicenda ha suscitato numerosi messaggi di vicinanza e solidarietà alla coppia, con l’auspicio di una pronta guarigione per la signora Stefania.