11 Settembre 2025 - 17:11:18
di Tommaso Cotellessa
Nella notte scorsa la Polizia di Stato di L’Aquila ha tratto in arresto un uomo residente in Molise, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, sorpreso a viaggiare lungo l’autostrada A/25 con un ingente quantitativo di droga e armi bianche a bordo.
L’episodio si è verificato durante un controllo ordinario da parte di una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Pratola Peligna. Alla vista degli agenti, l’uomo – che si trovava solo alla guida – ha tentato invano di liberarsi di alcuni panetti lanciandoli dal finestrino. Gli operatori hanno recuperato subito i pacchi, risultati contenere hashish per un peso complessivo di circa un chilogrammo.
La perquisizione del veicolo ha poi permesso di rinvenire, nascosti tra gli indumenti, un coltello a serramanico di notevoli dimensioni e un manganello rigido con custodia.
Ulteriori accertamenti hanno fatto emergere un’ulteriore irregolarità: l’uomo era privo di patente di guida, poiché già revocata dal Prefetto.
Al termine delle operazioni, il soggetto è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e deferito all’Autorità Giudiziaria anche per i reati di porto abusivo di armi e guida con patente revocata.
L’arresto si inserisce nell’ambito dell’intensificazione dei controlli della Polizia Stradale finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei traffici illeciti lungo le principali arterie autostradali.