15 Settembre 2025 - 10:20:18
di Redazione
Si è svolta a L’Aquila, organizzata sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva ACSI, la nona “Granfondo città dell’Aquila di ciclismo“.
Presenti sulla linea di partenza oltre 300 partecipanti sia uomini che donne. Ha preso parte, per il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, Federica Di Natale tesserata della FIC, già pluridecorata atleta nel pattinaggio a rotelle, tra l’altro più volte componente della nazionale Italiana di pattinaggio, che ha fatto valere la sua preparazione fisica e tecnica classificandosi prima assoluta donne, prima di categoria, su un percorso medio di 84 km e con un dislivello di 1400 metri.
Una meritatissima Medaglia d’Oro che fa crescere il suo palmares personale ed anche del CPGA.Ecco un altro eccellente risultato che esce dal lavoro costante e continuo dei tecnici e dirigenti del CPGA di L’Aquila. E’ bene ricordare che Federica attualmente è allenata dalla ben nota Alessandra Susmeli, anche Tecnico della Nazonale Italiana di pattinaggio.
Prossimamente, il centro polisportivo giovanile aquilano sarà impegnato nell’organizzazione dei campionati degli “Internazionali d’Italia Open” che si svolgeranno per il pattinaggio velocità presso il restaurato impianto sportivo di viale Ovidio intitolato ad “Ermenegildo De Felice” dal 26 al 28 settembre e, dal 3 al 5 ottobre, stesso evento internazionale per il pattinaggio artistico. Hanno già assicurato la loro presenza due figure eccellenti del panorama del pattinaggio artistico.
Si tratta di Yenè Corinna Soro e della Coppia Sasso Roberta e Altieri Gherardo. Il CPGA ha sempre aperti i corsi di pattinaggio sia per la velocità che per il Pattinaggio artistico. Sono organizzati anche degli Open day presso la palestra Dante Alighieri nei giorni di martedì 16 e giovedì 18. Open day anche presso il palazzetto di Palombaia di Tornimparte per venerdì 19 settembre.