17 Settembre 2025 - 09:23:06

di Redazione

«Con profondo dolore apprendo della scomparsa del professor Francesco Carlei, ordinario di Chirurgia Generale all’Università degli Studi dell’Aquila e primario di Chirurgia presso l’ospedale San Salvatore».

Così, in una nota il senatore Guido Liris.

«È una perdita grande per la nostra comunità scientifica, per il mondo della medicina e per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo, studiare con lui o ricevere le sue cure. Di lui ricordo non solo l’eccellenza professionale, ma anche l’impegno, la dedizione, la passione per l’insegnamento. Fu il mio professore, maestro nella vita accademica e umana».


«Alla notizia della sua scomparsa sono rimasto profondamente toccato. Il professor Carlei è stato un punto di riferimento insostituibile per generazioni di medici e chirurghi. Ho perso un maestro, ma la sua eredità resta nei numerosi allievi che ha formato, nei pazienti che ha curato con umanità e competenza, nel servizio che ha reso alla città e all’Abruzzo intero.»

«Esprimo le mie più sincere condoglianze alla famiglia, agli amici, ai colleghi dell’Università e dell’ospedale», conclude.