10 Ottobre 2025 - 11:26:23

di Redazione

Il 12 ottobre, nella sala Nzeb “Lupo De Ildegeri” di Castel di Ieri sarà presentata la Cooperativa di Comunità “L’Incontro”, un progetto condiviso nato dal territorio e per il territorio, con l’obiettivo di valorizzare risorse locali, promuovere coesione sociale e generare nuove opportunità.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di figure istituzionali e rappresentanti di altre esperienze cooperative abruzzesi, in un confronto aperto e costruttivo.

Sono previsti i saluti del sindaco Fernando Fabrizio, la partecipazione di Massimiliano Monetti, Presidente BorghiIN – Rete d’Imprese d’Abruzzo e i rappresentati delle cooperative di comunità Michela Fabrizi, presidente Cooperativa di Comunità “L’Incontro”, Massimiliano Di Paolo, presidente Cooperativa “Cuore delle Valli” di Tione degli Abruzzi, Tiziana Taucci, Cooperativa “Vallis Regia” di Barrea.

I temi al centro dell’incontro saranno il ruolo delle cooperative di comunità nello sviluppo locale, modelli di economia collaborativa e rigenerazione territoriale, esperienze a confronto tra borghi dell’entroterra abruzzese

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare le prime azioni concrete della cooperativa, che punta a coinvolgere cittadini, associazioni e imprese in un percorso partecipativo e sostenibile.

Per questa occasione la cooperativa “L’Incontro” ha deciso di presentarsi con una frase simbolo per rappresentare lo spirito che porta e porterà avanti i progetti nel territorio: “Costruiamo insieme il futuro della nostra comunità”.

Ingresso libero, per info chiamare 346 3207741, oppure scrivere alla mail coop.incontro25@gmail.com