10 Ottobre 2025 - 11:56:08

di Redazione

Un arresto di un cittadino italiano trovato in possesso di hashish e uno spinello già confezionato, identificazione di 133 persone di cui 79 stranieri e 52 con pregiudizi di polizia e 61 autoveicoli controllati con sanzioni al codice della strada ed il ritiro di una patente di guida.

E’ il bilancio dell’operazione “Alto impatto”, servizio straordinario di controllo del territorio, condotto dalla polizia di Stato lo scorso 6 ottobre a Luco Dei Marsi (L’Aquila).

L’attività, avviata su disposizioni del questore, si prefissava, tra l’altro, il contrasto all’immigrazione clandestina e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Al controllo, scaturito a seguito di quanto emerso nel corso del Comitato ordine e sicurezza pubblica che c’è stato in prefettura lo scorso 25 settembre, hanno preso parte, in modo coordinato, 20 operatori delle forze di polizia, e in particolare il personale della Polizia di Stato del commissariato di Avezzano, dell’Ufficio immigrazione della questura dell’Aquila e del reparto Prevenzione crimine “Abruzzo”, i militari della Guardia di Finanza, tra cui un operatore cinofilo, e dell’arma dei carabinieri.

L’ausilio dell’unità cinofila della G.d.F. che ha portato all’arresto del cittadino italiano per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ha condotto alla segnalazione anche di un altro cittadino, con specifici pregiudizi di polizia, all’autorità prefettizia per possesso di una dose di cocaina. Alle perquisizioni personali sono seguite anche quelle al domicilio dei soggetti controllati.

A seguito delle irregolarità riscontrate nel corso di un controllo effettuato presso un locale pubblico, infine, il titolare è stato sanzionato amministrativamente.