14 Ottobre 2025 - 10:06:47
di Tommaso Cotellessa
Deve scontare una condanna definitiva di 4 e 4 mesi di reclusione per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio il 55enne che alcuni giorni fa è stato trasferito all’interno della casa circondariale di Avezzano a causa delle continue violazioni della detenzione domiciliare che gli era stata concessa.
A segnalare le violazioni della pena sono stati i carabinieri della stazione di Carsoli che hanno opportunamente documentato le continue inosservanze del rispetto degli orari nei quali al detenuto era consentito allontanarsi temporaneamente dal domicilio che i militari hanno provveduto a sottoporre all’autorità giudiziaria.
L’uomo era stato ammesso al regime di detenzione domiciliare solamente dalla scorsa primavera in seguito all’emissione della condanna definitiva da parte del Tribunale di Avezzano, confermata dalla Corte di Appello di L’Aquila . Nel 2018 infatti il 55enne era stato arrestato in flagranza dai Carabinieri nei pressi dell’uscita autostradale di Carsoli poiché trovato in possesso di quasi 100 grammi di hashish e oltre 30 grammi di cocaina.
Come stabilito dall’ufficio per le esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Avezzano, per il detenuto si aprirà, ora, una nuova fase della pena, in seguito alla revoca della detenzione domiciliare che ripristina la detenzione in carcere, dove sconterà la pena residua.