27 Ottobre 2025 - 13:37:41

di Marco Giancarli

Drammatico incidente stradale a Bazzano, dove, per cause ancora da accertare, un camion ha investito Ioane Bud un 72enne che si trovava a bordo di una bicicletta e che è deceduto poco dopo.

L’incidente è avvenuto sulla S.S.17 nei pressi del supermercato Oasi. Sul posto in pochissimi minuti sono intervenuti i soccorsi con il 118 giunto con l’elisoccorso dal San Salvatore. Una corsa disperata in ospedale durante la quale i soccorritori non hanno smesso neanche un istante di rianimare l’uomo.

Purtroppo le ferite conseguenti il violentissimo impatto non gli hanno lasciato scampo ed è giunto senza vita in ospedale.

Sul luogo dell’incidente anche una conoscente della vittima che una volta riconosciuto l’uomo ha avuto un malore ed è stata trasportata al San Salvatore dove è tutt’ora sotto osservazione.

Sul posto anche la Polizia municipale che ha eseguito i rilievi di rito e gestito il traffico veicolare particolarmente intenso su quella strada che rappresenta una delle arterie d’accesso e d’uscita della città più importanti.

L’uomo alla guida del mezzo pesante dai primi accertamenti è risultato negativo ad alcol e droga

Sul caso è stata aperta un’indagine che potrà contare anche sulle immagini di video sorveglianza dei locali in zona, così da ricostruire la dinamica che ha portato all’ennesimo incidente mortale sulle strade dell’aquilano.