19 Settembre 2023 - 17:18:38
di Beatrice Tomassi
È attiva e scaricabile gratuitamente dall’Apple Store e dal Play store di Google “AMA L’AQUILA“, l‘app ufficiale di Ama spa, l’Azienda per la mobilità aquilana.
Una volta creato il profilo utente (è presente anche un semplice ed intuitivo tutorial) sarà possibile acquistare tutte le tipologie di titoli di viaggio (abbonamenti, carnet e singoli biglietti) pagando mediante carta di credito. Ogni acquisto sarà consultabile in tempo reale nel paniere dell’applicazione, con il ticket pronto per essere esibito, in formato digitale sul telefono.
Il titolo di viaggio dovrà poi essere validato inquadrando con il proprio cellulare il QR Code presente sugli autobus Ama.
Ma niente paura. Per coloro che hanno meno familiarità con la tecnologia ci sarà sempre la possibilità di acquistare fisicamente biglietti o abbonamenti.
“Si tratta di un piccolo passo in avanti per rendere il nostro servizio migliore, – spiega l’amministratore unico di Ama, Augusto Equizi – nel segno di un processo di innovazione che, a breve, consentirà anche di effettuare il tracciamento in tempo reale e da remoto di tutti i mezzi”.