31 Ottobre 2025 - 19:38:48

di Martina Colabianchi

Un 43enne è stato arrestato in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio dai carabinieri di Avezzano.

L’uomo, che si aggirava nei pressi della stazione ferroviaria, ha attirato l’attenzione degli agenti perché, alla vista della gazzella, si sarebbe allontanato repentinamente.

Insospettiti dal suo comportamento, lo raggiungono in una manciata di secondi, lo identificano e lo perquisiscono trovando nelle tasche dei pantaloni un “panetto” di hashish del peso di 92 grammi e 16 dosi di cocaina, occultate all’interno di un pacchetto di sigarette. 

I carabinieri decidono di estendere la perquisizione all’abitazione dell’uomo, a Luco dei Marsi, con il supporto di una pattuglia della Stazione Carabinieri di San Benedetto dei Marsi, giunta in ausilio nel frattempo.

Dentro casa, ben occultati, gli operanti hanno scovato altri 3,2 Kg di hashish, confezionati in 32 “panetti” avvolti da cellophane trasparente e caratterizzati, ognuno, dalla presenza di immagini di animali o di cartoni animati, oltre ad una somma in denaro contante superiore a 1300 euro.

La cocaina ed i panetti di hashish sono stati sequestrati, così come la somma di denaro, ritenuta essere il provento dell’attività di spaccio.

Il 43enne attenderà ora l’esito dell’udienza di convalida presso il carcere San Nicola del capoluogo marsicano.