01 Novembre 2025 - 17:38:16
di Tommaso Cotellessa
Nel 2024 il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, in un’intervista al Mattino di Napoli dichiarò: «Ci sentiamo come se fossimo la sesta provincia della Campania».
Un’affermazione che, a quanto pare, qualcuno nella regione di De Luca deve aver preso alla lettera, segnandola sul taccuino in vista della prima tornata elettorale utile.
In questi giorni, infatti, le località dell’Alto Sangro – tanto care ai cittadini campani per fughe di piacere e weekend di relax – sono state tappezzate di manifesti azzurri con la scritta:
«Cari cittadini campani, riposatevi in questo week end, perché poi abbiamo bisogno di voi per cambiare la Campania».
La campagna elettorale di Forza Italia Campania per le elezioni regionali del 23 e 24 novembre è così arrivata anche in Abruzzo, in particolare lungo le strade di Rivisondoli, Roccaraso, Pescocostanzo e Castel di Sangro, mete tradizionali delle vacanze campane.
«In questi giorni l’Abruzzo diventa la seconda casa di migliaia di nostri concittadini, e noi abbiamo voluto accompagnarli con un segnale di presenza», ha spiegato Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia Campania.
L’iniziativa, annunciata nei giorni scorsi, è stata curata in ogni dettaglio dal coordinamento regionale azzurro, che ha scelto di affiancare con discrezione i campani in viaggio nel ponte dei Santi.
All’iniziativa hanno preso parte anche alcuni candidati del partito, tra cui Gianfranco Librandi e Guido Grillo, che hanno incontrato cittadini e villeggianti nelle località dell’Alto Sangro.
«È un modo per dire che Forza Italia c’è, senza clamore ma con costanza. Sarà l’ultimo primo novembre con la sinistra al governo della Campania», ha concluso Martusciello.
LAQTV Live