05 Novembre 2025 - 08:08:28
di Martina Colabianchi
«Forza Italia aderisce alla richiesta avanzata dagli alleati di Fratelli d’Italia e Noi Moderati di condividere la proposta sulla quale si è registrata la più ampia convergenza in vista delle elezioni comunali di Avezzano. Dopo una breve riflessione interna, abbiamo ritenuto opportuno sostenere questa scelta, nell’interesse di mantenere unito e coeso il centrodestra e di avviare con determinazione la campagna elettorale».
Lo ha dichiarato il segretario regionale di Forza Italia, Nazario Pagano. Gli azzurri sosterranno, quindi, la candidatura dell’ex questore di Ascoli, Alessio Cesareo, di cui si attende solo l’ufficialità.
«Non si tratta di un candidato espresso da Forza Italia – precisa Pagano – ma la nostra adesione a questa proposta nasce da senso di responsabilità e dalla volontà di consolidare il progetto comune del centrodestra. Continueremo a lavorare, con il contributo di idee, esperienze e competenze, per offrire ai cittadini di Avezzano una proposta amministrativa seria, credibile e vincente, capace di dare continuità all’azione di buongoverno che il centrodestra ha dimostrato in tutta la regione».
A lanciare la proposta erano stati il capogruppo Fdi in Consiglio regionale Massimo Verrecchia e Gabriele De Angelis, coordinatore provinciale di Forza Italia. Forti dubbi erano stati espressi, in prima battuta, dall’assessore regionale forzista Roberto Santangelo che aveva sottolineato, esprimendo una posizione molto netta, la necessità per Avezzano di una guida politica e non di «imposizioni dall’alto». Una posizione cui si erano aggregati anche altri esponenti di Forza Italia cittadini.
LAQTV Live