10 Novembre 2025 - 17:09:13

di Martina Colabianchi

La Polizia di Stato dell’Aquila ha arrestato due cittadini di nazionalità marocchina, rispettivamente di 21 e 22 anni, sorpresi in possesso di cocaina.

In particolare, gli agenti della squadra volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, nel pomeriggio del 9 novembre, transitando nei pressi di una via limitrofa alla stazione ferroviaria hanno notato i movimenti sospetti di due persone che si aggiravano a bordo di una macchina e, decidendo di controllarli, hanno riscontrato che il veicolo risultava a noleggio e che il conducente aveva precedenti di polizia per reati connessi agli stupefacenti e hanno deciso, così, di approfondire il controllo.

Oltretutto, all’alt degli agenti sia l’autista che il passeggero si sono innervositi e, pertanto, gli operatori di polizia hanno deciso di sottoporli a perquisizione. Ne sono emersi alcuni involucri contenenti cocaina (dosi pronte per lo spaccio), oltre a una somma di denaro in contanti pari a 630 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

I due uomini sono stati arrestati e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotti nella casa circondariale di Avezzano in attesa dell’udienza di convalida.

Da successive indagini, è emerso che il titolare dell’agenzia non aveva provveduto alla registrazione del contratto di noleggio sul portale CarGos, come previsto dalla normativa vigente, e per tale motivo quest’ultimo sarà deferito, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria per l’omessa incombenza di legge.