22 Settembre 2023 - 17:42:42

di Vanni Biordi

Uno straniero regolare di 25 anni è stato arrestato stamani dai carabinieri della stazione di Pizzoli, in provincia dell’Aquila, con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una 18enne anch’essa straniera.

I fatti che inchioderebbero il giovane straniero si sarebbero svolti nel centro storico del Capoluogo di Regione. La ragazza sarebbe stata avvicinata, in maniera occasionale, e il 25enne l’avrebbe poi palpeggiata ripetutamente. La misura cautelare è stata emessa dal giudice delle indagini preliminari del tribunale dell’Aquila.

Le indagini, sono state coordinate dalla Procura della Repubblica dell’Aquila, e sono state avviate nel mese di agosto, indagini che in breve tempo hanno portato i carabinieri ad avere una serie di indizi precisi e delineati a carico del giovane straniero.

Il pubblico ministero titolare dell’inchiesta, in base al rapporto fatto dagli uomini dell’Arma, che comprendeva anche la denuncia da parte della vittima, delle testimonianze raccolte e di accertamenti vari, ha ritenuto giusto richiedere l’arresto del 25enne straniero, richiesta poi approvata dal giudice per le indagini preliminari.

Prima che le manette scattassero ai polsi del giovane, sono state disposte misure particolari per tutelare la vittima. E’ stato anche attentamente monitorato il presunto colpevole di violenza sessuale, che nelle ore successive l’arresto, è stato sottoposto ad interrogatorio di garanzia che lo ha messo in condizioni di potersi difendere dalle accuse mosse, ricordiamolo in via provvisoria.

Al termine dell’interrogatorio è stato confermato l’arresto e quindi il giovane straniero è stato portato al carcere delle Costarelle di Preturo (AQ)