22 Novembre 2025 - 16:41:36
di Redazione
Nel quadro della già strutturata collaborazione tra la prestigiosa Università degli Studi di Teramo – Dipartimento di Scienze della Comunicazione – Corso di laurea DAMS e la Roma Film Academy, si conferma il positivo riscontro degli studenti impegnati nella coorte di Roma, con sede presso gli Studi Cinematografici di Cinecittà, che in virtù dei recenti aggiornamenti normativi di cui al D.M. 931 del 4 luglio 2024 consentirà agli iscritti ai corsi di laurea triennali, di elevare la soglia del riconoscimento delle attività extracurriculari fino a un massimo di 48 CFU attraverso un meccanismo basato su equipollenze che abbracciano tutte le materie, incluse le obbligatorie e caratterizzanti.
Tale ulteriore implementazione consentirà un percorso di studi sempre più aderente alle attitudini degli iscritti al fine di valorizzarne i talenti in un quadro connotato da una forte presenza di attività laboratoriali a tutto vantaggio del successivo ingresso nel mondo del lavoro.
Prorogate al 30 dicembre le immatricolazioni
“Vuoi sognare o vuoi diventare?” è lo slogan che accompagna le immatricolazioni 2025/2026 dell’Università degli Studi di Teramo. Non è solo una domanda, è una scelta. Sognare è il primo passo, ma diventare è il traguardo.
Sognare è l’inizio di ogni ambizione, ma è attraverso lo studio, l’impegno e il confronto che si può realmente diventare.
L’Università di Teramo offre l’opportunità di trasformare le aspirazioni in realtà proponendo un ambiente dinamico e inclusivo, orientato all’innovazione, alla ricerca scientifica e alla valorizzazione dei talenti, con l’obiettivo di accompagnare ogni studentessa e ogni studente alla realizzazione concreta del proprio futuro.
LAQTV Live