04 Dicembre 2025 - 10:29:02
di Tommaso Cotellessa
Si terrà nella giornata di oggi l’udienza di comparizione delle parti nell’ambito del procedimento che riguarda la cosiddetta “Famiglia nel bosco”: i coniugi Nathan e Catherine che, insieme ai loro tre figli minori, hanno scelto negli ultimi anni di vivere in modo alternativo in un’abitazione immersa nei boschi di Palmoli, in provincia di Chieti.
La vicenda, diventata un caso nazionale, ha portato i giudici a disporre l’allontanamento dei bambini dal nucleo familiare. Secondo il Tribunale, le condizioni di vita sarebbero state inadeguate al corretto sviluppo dei minori. L’intervento, come sottolineato nella precedente ordinanza, è stato motivato dall’esigenza di tutelare esclusivamente i bambini, successivamente collocati in una casa famiglia.
I due genitori si presenteranno oggi davanti al Tribunale per i minorenni dell’Aquila, accompagnati dai loro legali, gli avvocati Marco Femminella e Danila Solinas. L’udienza odierna segna l’inizio del percorso giudiziario volto a chiarire tutti gli aspetti della vicenda.
Non è escluso che, nel corso dell’incontro, il Tribunale possa valutare una modifica o persino la revoca dell’ordinanza di allontanamento emessa lo scorso 20 novembre.
LAQTV Live