11 Dicembre 2025 - 15:38:59
di Marco Giancarli
Dopo le neanche troppo velate critiche del già presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti all’indomani della riapertura della stagione sciistica di Campo Imperatore, è il consigliere delegato alla montagna, Luigi Faccia, a raccogliere le critiche rispedendole al mittente dopo che lo stesso Benedetti ha anche scritto di come sia stata una «bellissima giornata di sole» con «neve sufficiente ovunque» ma «con la Scindarella, inspiegabilmente e colpevomente chiusa» e con «albergo sullo sfondo sempre (anche quest ‘anno) a testimoniare un architettura minimalista in rovina» soffermandosi poi sul tunnel completamente scrostato con le mattonelle rotte e le vetrinette laterali, ricordo di un passato vissuto con meno selfie autocelebrativi e più attenzioni, fracassate con i vetri ancora visibili all’interno.
Dopo queste affermazioni Faccia, tirato in ballo da Benedetti, affronta le questione etichettando la vicenda come campagna elettorale.
«Mi ha meravigliato, perché Benedetti non è mai stato così pur essendo stato amministratore della Giunta Cialente e presidente del Consiglio. Sa, quindi, le difficoltà che si devono affrontare. Su alcuni aspetti si è un po’ esagerato. Lui sa benissimo in che condizioni si lavora, anche finanziarie. Ora i soldi per fortuna ci sono, e il famoso tunnel che lui ha tanto criticato il prossimo anno lo vedrà nuovo, insieme all’ostello che già è stato ristrutturato. Allora feci una campagna contro quella ristrutturazione, un po’ troppo veloce, ed infatti deve essere nuovamente ristrutturato».
Benedetti, all’interno dello stesso post su Facebook, si è detto poi meravigliato di non aver trovato neanche la scuola di sci.
«Il presidente non ha cercato bene perché lì la scuola si vede bene, ha visto che la taverna non c’è più perché la scuola è al suo posto. La nuova disposizione del nuovo albergo è così. Diciamo, in conclusione, che si è fatto tirare un po’ la giacca – chiosa – da chi vuole cominciare subito la campagna elettorale per le prossime elezioni comunali».
LAQTV Live