11 Dicembre 2025 - 17:04:34
di Redazione
Cambio ai vertici di Formedil L’Aquila, l’ente bilaterale per la formazione e la sicurezza nel settore delle costruzioni.
L’assemblea ha eletto come nuovo presidente Angelo Palombizio, che subentra a Sergio Palombizio, presidente uscente, al quale sono andati i ringraziamenti per il lavoro svolto nel corso del mandato.
Accanto al nuovo presidente è stato definito anche il nuovo assetto del Consiglio, composto da rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle associazioni datoriali del settore edile. I nuovi componenti sono:
Luigi Di Donato (Feneal UIL) – Vicepresidente; Mariana Mantean (Feneal UIL); Angelo Quirino Petricone (Filca CISL); Panfilo Di Felice (Filca CISL); Francesco Sabatini (Fillea CGIL); Riccardo Zelinotti (Fillea CGIL); Tullio Genesio (Ance L’Aquila); Lucio Cococcetta (Ance L’Aquila); Marco Tirimacco (Ance L’Aquila); Roberta Palermini (Ance L’Aquila); Mauro D’Intino (Ance L’Aquila)
Per quanto riguarda il Collegio sindacale, la Presidenza è stata affidata a Elena Fiocco, affiancata dai sindaci Maria Di Marco e Francesco Buccini.
Tra i membri uscenti, oltre all’ex presidente Sergio Palombizio, figurano Eliseo Iannini, Floriana Rossi, Fabrizio Rossi e Romolo Galli, ai quali l’Assemblea ha rivolto un sentito ringraziamento per l’impegno profuso negli anni.
Il nuovo presidente Angelo Palombizio ha sottolineato la centralità della formazione nel settore edile in un momento di grande evoluzione tecnica e normativa: «Formedil L’Aquila continuerà ad essere un punto di riferimento per imprese e lavoratori. Investire sulla formazione significa investire sulla sicurezza, sulla qualità e sulla crescita professionale del nostro territorio. Il nuovo Consiglio lavorerà con senso di responsabilità e visione comune, consapevole delle sfide che il comparto delle costruzioni sta affrontando».
LAQTV Live